55° Premio Letterario Internazionale
Ceppo Pistoia 2011
26 marzo 2011 • Sala Maggiore del Palazzo Comunale, ore 16.30.
Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia 2011.
Fabio Pusterla vince il Premio Ceppo. Tutti gli altri vincitori della manifestazione.
È il poeta ticinese, con la sua raccolta Corpo stellare (Marcos y Marcos 2010) il vincitore del 55° Premio Internazionale Ceppo Pistoia. Pusterla – finalista del premio insieme aMariangela Gualtieri (Bestia di gioia, Einaudi) e Guido Mazzoni (I mondi, Donzelli) selezionati anch’essi dalla Giuria (Premio selezione Ceppo) – è stato premiato dalla Giuria dei Giovani Lettori di età compresa fra i 15 e i 35 anni, in chiusura della partecipatissima cerimonia di premiazione. La serata ha visto come momento clou la presenza del poeta marocchino Mohammed Bennis che ha vinto il premio internazionale “Piero Bigongiari”.
Gli altri vincitori premiati sono: Folco Quilici (Premio Ceppo Cultura del verde) e Lucia Tumiati (Premio Ceppo Infanzia e Adolescenza).
Scarica il comunicato stampa finale della manifestazione.
23 marzo 2011 • Biblioteca San Giorgio, ore 16.
Cerimonia di Premiazione del Premio Laboratorio Ceppo Ragazzi per la recensione letteraria.
Per saperne di più, vai alla sezione specifica in questo sito web: clicca qui
29 gennaio 2011 • Sala Piero Bigongiari della Biblioteca San Giorgio, ore 12. Conferenza stampa de “Il Tempo del Ceppo”
La top ten dei 10 finalisti ai Premi Selezione Ceppo. I due premi speciali per la Cultura del Verde e per l’Infanzia e l’Adolescenza. Le novità principali della 6° edizione del Tempo del Ceppo – comunicatostampaceppo55-29gennaio2011.pdf