Premio Letterario
Internazionale Ceppo Pistoia

28 Settembre 2021

Beatrice Masini è la vincitrice della 65 edizione Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza grazie al sostegno di FONDAZIONE CHIANTI BANCA. L’autrice a Pistoia il 29-30 settembre terrà una Lettura dal titolo “I libri che fanno male”


Beatrice Masini, scrittrice di successo nell’ambito della letteratura per ragazzi, è la vincitrice della 65 edizione del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza, il Premio Speciale istituito dal Premio Letterario Internazionale Ceppo, diretto e presieduto dal poeta e educatore Paolo Fabrizio Iacuzzi.

Il Premio che vedrà protagonista Beatrice Masini e i ragazzi delle scuole che partecipano al Premio Laboratorio Ceppo Ragazzi che si svolgerà a Pistoia il 29-30 settembre 2021.

La premiazione avrà luogo il giorno prima, 29 settembre (Piccolo Teatro Bolognini, ore 15.00) nell’ambito del Premio Laboratorio Ceppo Ragazzi, incontrando i lettori che verranno premiati per le migliori recensioni scritte e multimediali sui suoi libri o sui classici da lei consigliati. Sarà presente per i saluti del Comune di Pistoia Alessandra Frosini, assessore alla cultura.

La sua Lettura, Ceppo Ragazzi Lecture 2021, dal titolo I libri che fanno male, si terrà il 30 settembre a Pistoia, dopo essere stata pubblicata sul n. 131 della rivista LiBeR

Beatrice Masini terrà alcuni incontri con gli studenti all’interno del Premio Laboratorio Ceppo Ragazzi, a cura di Paolo Fabrizio Iacuzzi e Ilaria Tagliaferri, sostenuto da FONDAZIONE CHIANTI BANCA, al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia e al Liceo scientifico Amedeo di Savoia d’Aosta di Pistoia.

Verranno premiate le migliori recensioni scritte e multimediali relative ai libri di Masini o ai classici da lei consigliati con buoni libro da spendere alle Librerie Giunti al Punto.

Le scuole secondarie di 1 grado partecipanti sono le seguenti: a Pistoia secondaria di 1 grado Marconi Frosini (Emanuela Galli, Sara Izzo, Maria Nuozzi, Martina Novelli), Raffaello (insegnanti Elisabetta Dei, Lara D’Ascenzo, Elisabetta Dei, Giulia Venturi, Sofia Orsino, Diletta Scolari); Anna Frank (insegnanti Sara Lenzi, Eleonora Trapani), Quarrata Bonaccorso da Montemagno (insegnante Susanna Donnini); a Montecatini Terme Galileo Chini (insegnante Fabrizio Pagni, Elisabetta Puccini, Teresa Saccone, Monica Nuti, Patrizia Bonora).

Le scuole secondarie di secondo grado partecipanti sono state le seguenti: Istituto tecnico del settore economico Aldo Capitini (Insegnante Caterina Baldi); Liceo scientifico Amedeo di Savoia (insegnanti Paolo Baldi, Paolo Niccolai, Palmira Oliva, Deborah Paolieri, Edoarda Scaccia); Liceo scientifico Copernico di Prato (insegnante Ilaria Borracchini).

PISTOIA • GIOVEDI 29 SETTEMBRE
Piccolo Teatro Bolognini, ore 15.00

Presentazione dei libri e Premio Ceppo Ragazzi 11-14
Premiazione delle recensioni delle scuole secondarie di II grado
ai libri della scrittrice e ai classici da lei consigliati
Premia la scrittrice un rappresentante di
Fondazione Chianti Banca

PISTOIA • VENERDÌ 30 SETTEMBRE
Aula Magna Liceo Amedeo di Savoia duca d’Aosta, ore 10.00

Presentazione dei libri e Premio Ceppo Ragazzi. 15-16
Premiazione delle recensioni delle scuole secondarie di II grado
ai libri della scrittrice e ai classici da lei consigliati

Seguimi sui social networks:

info@paolofabrizioiacuzzi.it

*/ ?>

© 2021 Paolo Fabrizio Iacuzzi - Accademia Internazionale del Ceppo - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy