Premio Letterario
Internazionale Ceppo Pistoia

8 marzo 2018

62Ceppo_video_benedettapacini

La video-intervista agli scrittori realizzata da Benedetta Pacini, che fa parte della Giuria dei 23 Giovani Lettori che il 10 marzo voterà, alle 16:30, per uno dei tre finalisti del Premio Ceppo Racconto.


Che cosa domandereste a uno scrittore, se lo incontraste per un caffè? Quali aspetti della sua vita e del suo lavoro vi incuriosiscono di più?

Per soddisfare la nostra voglia di sapere, la nostra giurata Benedetta Pacini ha intervistato per noi gli scrittori del Premio Ceppo Internazionale coinvolti in questa edizione: Jean Echenoz, Francesco D’Adamo e André Ughetto. In un’atmosfera informale e raccolta, gli autori si raccontano al loro pubblico…

Molto presto saranno preparate altre video-interviste, che saranno inserite nel canale Youtube del Premio: www.youtube.com/iltempodelceppo. 

Benedetta Pacini è nata a Pistoia nel 1988, ha svolto i suoi studi all’Università di Firenze, per poi trasferirsi in Inghilterra. È adesso dottoranda in Storia dell’Arte con University of Warwick e National Gallery di Londra, e si occupa di Rinascimento Veneziano e anche del… Premio Ceppo, con grande entusiasmo e dedizione.

Nel suo tempo libero, è la protagonista del canale youtube da lei creato e dal titolo “In Viaggio Con BeneLe Avventure di una Storica dell’Arte”. Se l’arte e i viaggi vi appassionano, questo è il canale che fa per voi. Vi invitiamo a visitarlo e ad iscrivervi!